Seleziona il tuo paese per visualizzare le informazioni corrette / Select your country to display the correct information
Italy
INFOLINE  800 40 11 11
logo
gravidanza
 

Requisiti dei campioni crioconservati da Genico


I campioni conservati da Genico rispettano gli standard internazionali in materia di conservazione e utilizzo delle cellule staminali da sangue cordonale, definiti dalla International NetCord Foundation in collaborazione con la Foundation for the Accreditation of Cellular Therapy (FACT):

  • La struttura in cui sono conservate le cellule staminali è "accreditata o designata o autorizzata o titolare di licenza, ai fini dello svolgimento delle proprie attività", da parte delle autorità del propro Paese (Svizzera).
  • La struttura in cui sono conservate le cellule staminali ha implementato un sistema per la gestione della qualità certificato.
  • Sono garantiti criteri di rintracciabilità delle cellule staminali importate.
  • La selezione della donatrice/donatore (anamnesi) è documentata in conformità ai criteri di selezione previsti dalla legge.
  • Sono disponibili i risultati di controlli ed esami effettuati sull'unità di sangue cordonale e su campione di sangue materno come definito dalla normativa italiana vigente e sono disponibili campioni paralleli di sangue cordonale e materno sui quali effettuare tali controlli.
  • Sono disponibili campioni criopreservati di sangue cordonale sui quali effettuare controlli di qualità prima dell'utilizzo dell'unità e la conferma della tipizzazione HLA.

Genico garantisce inoltre la fornitura di tutta la documentazione necessaria per l'importazione dei campioni in Italia, secondo la normativa vigente.

Page created on: 21/03/2011
Last modified on: 03/09/2012
 
 
 
I nostri consulenti rispondono senza impegno a qualsiasi domanda
Clicca qui per essere ricontattato
Inviaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal tuo consulente di zona
Cliccando 'Invia' autorizzi Genico al trattamento dei tuoi dati