Seleziona il tuo paese per visualizzare le informazioni corrette / Select your country to display the correct information
Italy
INFOLINE  800 40 11 11
logo
gravidanza
 

Salute psichica, sesso in gravidanza


Fare l’amore con il proprio partner durante la gravidanza non è assolutamente pericoloso per il piccolo nascituro, protetto a dovere nella sua sacca amniotica.

Tutt’altro: un clima di serenità, amore e appagamento non potrà far altro che giovare al piccolo.
Solo durante le prime settimane, le più delicate per il feto, è consigliabile prestare attenzione a vivere i momenti di piacere con la giusta delicatezza. Nel primo trimestre, del resto, è possibile che il desiderio cali leggermente, a causa di nausea, vomito e delle forti alterazioni ormonali a cui il l’organismo della mamma è sottoposto.

Nei mesi successivi, invece, è abbastanza comune che il desiderio aumenti. Le donne incinte sono infatti più sensibile a qualsiasi stimolo e in genere il secondo trimestre di gravidanza è quello in cui la coppia vive con l'appagamento migliore la vita sessuale.
Se la gravidanza è normale e sicura, il sesso non comporterà alcun tipo di problema per tutti i nove mesi. Esistono dei fattori di rischio, legati allo stato fisico e alla storia personale di ogni futura mamma, per i quali sarà il ginecologo a dare i consigli più appropriati.
Page created on: 21/03/2011
Last modified on: 03/09/2012
 
 
 
I nostri consulenti rispondono senza impegno a qualsiasi domanda
Clicca qui per essere ricontattato
Inviaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal tuo consulente di zona
Cliccando 'Invia' autorizzi Genico al trattamento dei tuoi dati