Seleziona il tuo paese per visualizzare le informazioni corrette / Select your country to display the correct information
Italy
INFOLINE  800 40 11 11
logo
gravidanza
 

Prelievo e test


Lo screening neonatale allargato StepOne® si esegue su un semplice campione di sangue. Il prelievo, veloce e in nessun modo rischioso, può essere eseguito in qualsiasi studio medico, consultorio o struttura sanitaria che offra tale servizio, consegnando loro l'apposito kit fornito da Genico.

L’esame viene eseguito utilizzando poche gocce di sangue prelevate dal tallone del bambino. Il momento migliore per effettuare il test è entro 48 ore dopo la nascita ma dopo le 24 ore di vita e in seguito alla prima poppata, che attiva il metabolismo del piccolo. Nel caso però il test non sia stato effettuato alla nascita, è ancora possibile eseguirlo fino alla pubertà.

Il sangue prelevato viene raccolto su un apposito cartoncino di carta bibula (assorbente) e inviato al laboratorio di analisi.

I risultati dell’esame sono comunicati entro un mese dalla spedizione in busta chiusa, da consegnare al medico della famiglia.
Page created on: 21/03/2011
Last modified on: 03/09/2012
 
 
 
I nostri consulenti rispondono senza impegno a qualsiasi domanda
Clicca qui per essere ricontattato
Inviaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal tuo consulente di zona
Cliccando 'Invia' autorizzi Genico al trattamento dei tuoi dati